it

Su Sky Tg24 il presidente Alberto Di Tanno parla di giovani e lavoro

Su Sky Tg24 il presidente Alberto Di Tanno parla di giovani e lavoro

La “fame”, come perseveranza e motivazione, è la molla per il successo

“Determinazione, coerenza e perseveranza per raggiungere l’obiettivo: in una parola “fame”, intesa come voglia di arrivare. Questa per me è la parola chiave per poter emergere nel mondo del lavoro”. Così Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea e di Nobis Assicurazioni, intervenendo su Sky Tg24, nello speciale Live In Genova 2023.

“Ai giovani dico siate curiosi, osate e siate intraprendenti – ha aggiunto Di Tanno ospite nel panel “Giovani e lavoro” -. Quando entrate in un’azienda guardatevi intorno, parlate e cercate di capite quello che fanno gli altri, fate domande e chiedete al vostro diretto responsabile tutto quello che può essere utile per comprendere l’insieme del sistema aziendale”.

“Il mio sogno da bambino, come per quasi tutti i ragazzi, era di fare il calciatore – ha raccontato il presidente – ma non appena ho capito che non lo sarei diventato, mi sono messo a lavorare sodo. La molla che mi ha spinto a realizzare il gruppo che oggi rappresento, dove ci lavora più di un migliaio di persone, è stata proprio la fame: sentire dentro di sé quello che si desidera fare e perseguirlo con tutte le proprie forze.

“Nella selezione del personale in azienda infatti, tra le prime caratteristiche che guardiamo, c’è proprio questo, la voglia, la determinazione di riuscire e di arrivare agli obiettivi. Competenza e applicazione sono importantissime, ma se non c’è il desiderio è difficile realizzarsi”.

Guarda su Sky TG24 lo speciale Live In Genova, giovani e lavoro.