it

È nata la foresta di Logica e Theorema

È nata la foresta di Logica e Theorema

Accetta i cookie statistiche, marketing per visualizzare questo video.

500 alberi assorbiranno circa 150 tonnellate di CO₂

Catello Esposito, Amministratore Delegato di Gruppo Logica e Theorema, annuncia la nascita di un progetto dedicato all’ecosostenibilità e alla responsabilità sociale, inaugurando la prima foresta di queste due aziende: 500 alberi – piantati in Camerun, Ghana, Kenya, Madagascar e Tanzania – che assorbiranno circa 150 tonnellate di CO₂ nel corso dei loro primi dieci anni di vita e porteranno benefici ambientali, economici e sociali alle comunità che se ne prenderanno cura.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Treedom, la prima piattaforma che permette di piantare alberi a distanza, ha l’obiettivo di prendersi cura dell’ambiente e del futuro del pianeta attraverso azioni concrete e di promuovere e sensibilizzare i clienti rispetto all’importanza di una svolta verso una mobilità più sostenibile.

“Abbiamo ritenuto importante e necessario aderire alla campagna Treedom perchè oggi più che mai è fondamentale pensare al futuro della terra, al futuro dei nostri figli. Per questo volevamo fare qualcosa di concreto per aiutare il nostro pianeta, piantando un albero per ogni vettura ibrida o elettrica che verrà acquistata da noi in Logica o Theorema, albero che poi sarà affidato nelle mani dei nostri clienti” afferma Catello Esposito.

Ad ogni cliente che acquisterà un’auto ibrida o elettrica infatti, Gruppo Logica e Theorema regaleranno un albero. Un piccolo gesto che tuttavia avrà un importante impatto ambientale e che vuole far riflettere sul fatto che la cura e l’attenzione verso il nostro pianeta passa anche e soprattutto dalle scelte di acquisto che ogni giorno ognuno di noi compie.

 

Per maggiori informazioni sul progetto

www.gruppologicaspa.it/e-nata-la-foresta-di-logica
www.theoremaonline.com/e-nata-la-foresta-di-theorema