en it

Assicurazioni e servizi: Nobis, trasparenza e affidabilità

Nobis Assicurazioni è la compagnia, risultante a seguito dell’acquisizione di Filo diretto Assicurazioni, che racchiude, recupera ed evidenzia la storia e i valori delle due società da cui deriva. Due realtà, nate dall’imprenditoria italiana, con importanti elementi di complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia sul piano dell’offerta prodotti e con contenuti comuni in termini di innovazione, assistenza e qualità del servizio.

Il Gruppo, rappresenta una realtà assicurativa di medio-piccole dimensioni in termini di raccolta premi, tuttavia si caratterizza per posizioni di rilievo in alcuni rami.

L’offerta

Prodotti e servizi assicurativi flessibili e personalizzati che coprono le aree di bisogno dei viaggi e del turismo, dell’auto e della casa, della salute e dell’assistenza, garantendo all’individuo soluzioni uniche nelle sfere della mobilità e del benessere e alle aziende e ai liberi professionisti protezione per l’attività e il patrimonio. Tutte le proposte di Nobis Assicurazioni sono collocate sul mercato attraverso una rete di partner selezionati nei diversi canali distributivi.

La struttura distributiva

Nobis Assicurazioni opera attraverso una rete di circa 600 partner tra agenti di assicurazione plurimandatari e broker sul territorio, oltre a intrattenere consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali. Al canale specializzato nella distribuzione assicurativa si affiancano la Divisione Turismo, che vede la collaborazione di oltre 3.000 operatori turistici tra Tour Operator, agenzie di viaggio e incentive house, e la Divisione Automotive con circa 1.000 collaborazioni nel settore tra Case auto, Financial captive e dealer.

Intermediari
assicurativi

Agenzie di viaggio
e tour operator

Case auto, dealer
e financial captive