it

Policy Whistleblowing

La gestione delle segnalazioni

Il Gruppo Intergea (di seguito anche “Intergea” o “Gruppo”) considera il rispetto dei principi sanciti nel Codice Etico come una responsabilità condivisa da tutti: da coloro che lavorano nel Gruppo, per conto del Gruppo e, più in generale, da tutti coloro che collaborano o entrano a contatto con il Gruppo.

Il Gruppo Intergea impone il rispetto della normativa sia interna (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Policy, Procedure, Modello 231) sia esterna (leggi nazionali e dell’Unione Europea), per tale ragione sostiene e promuove la salvaguardia dei principi, dei diritti e dei doveri delineati nel proprio Codice Etico, incoraggiando, chiunque individui una possibile condotta inappropriata, scorretta o sospetta di violare la normativa interna o esterna di segnalarla a chi di dovere.

Il Gruppo Intergea invita alla massima collaborazione nel segnalare comportamenti scorretti o inaccettabili al fine di prevenirne tempestivamente la diffusione e di adottare i provvedimenti necessari nei confronti dei responsabili.

Qualora, al momento della segnalazione, si abbia la certezza o il ragionevole sospetto, basato su elementi di fatto precisi e concordanti, ossia non suscettibili di diversa interpretazione e confluenti nella stessa direzione, che una delle condotte sopra menzionate si sia effettivamente verificata, è possibile effettuare una segnalazione, in forma anonima o identificata, utilizzando uno dei canali di segnalazione messi a disposizione dal Gruppo Intergea.