Assicurazioni e Servizi

Il Gruppo Intergea, grazie a una crescita costante e a un’espansione sul territorio che lo porta presto fuori dai confini piemontesi inizia subito a differenziare le proprie attività in altri settori, in particolare nei servizi.


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Dalla fusione tra Nobis Compagnia di Assicurazioni, la realtà assicurativa fondata dal Gruppo nel 2008 quale espressione di un innovativo progetto nell’automotive, e Filo diretto Assicurazioni, società attiva dal 1993 che offre soluzioni assicurative e servizi di assistenza a elevato contenuto di servizio nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute, nasce Nobis Filo diretto Assicurazioni*.
La nuova Compagnia prende le mosse dalle due realtà, nate dall’imprenditoria italiana, che esprimono importanti elementi di complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia sul piano dell’offerta e rivelanocontenuti comuni in termini di innovazione, assistenza, qualità del servizio e focus sull’Automotive.
Nobis Filo diretto Assicurazioni, partendo da una raccolta premi congiunta 2017 di circa 180 milioni di euro, rappresenta una realtà assicurativa di medie dimensioni e si caratterizza per diverse posizioni di rilievo in alcuni rami quali il 10° posto nell’Assistenza e nelle Perdite Pecuniarie, l’11° posizione nel CVT e la 14° nel ramo Malattia.

www.nobis.it

 

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Aftersales Farm è una piattaforma di consulenza B2B creata da imprenditori per imprenditori, dedicata al servizio di postvendita del settore automotive.
AS Farm sviluppa nuovi modelli per accompagna quest’ultime verso la trasformazione digitale al fine di

  • creare valore
  • sviluppare un ecosistema innovativo
  • iniziare un percorso di sviluppo del business
  • seguire logiche nuove ed aperte all’innovazione

Questo percorso consente di costruire un nuovo modello di business più redditizio, basato su una diversa organizzazione del lavoro, per una gestione efficiente del processo di controllo tecnico veicolo.

www.farm.aftersalesfarm.com

 

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Kreos è la società di servizi per le aziende e i professionisti, nata nel 2005 mettendo insieme alcune delle migliori risorse provenienti da altre società del mondo bancario, dell’impresa e del recupero crediti, con un unico obiettivo comune: dare vita a un insieme altamente organizzato di figure professionali, che risponda all’esigenza del mercato di trovare un fornitore di servizi in outsourcing adatto al lavoro di qualità, attento alla formazione, cui affidare vari tipi di incarichi in piena sicurezza.
Orientata da sempre alla qualità, Kreos si è distinta per essere stata tra le prime società di tutela del credito a lavorare tramite telefono pratiche ad alto rischio e complessità e fornendo a Banche, Società Finanziarie, Aziende e Professionisti puntuali pacchetti di back office e customer service, permettendo loro di concentrarsi sul proprio core business. Due i fattori chiave del suo successo: la passione e la presenza costante del management e la creazione di gruppi di lavoro altamente formati e motivati, che hanno prodotto risultati concreti per il cliente finale, azzerando il rischio reputazionale e massimizzando le performance.
Nel 2017 si sono realizzati la trasformazione di Kreos in S.p.A. e il contestuale ingresso del Gruppo Intergea S.p.A. nell’azionariato con una partecipazione di minoranza. In questo modo si è consolidata una partnership ultradecennale sviluppatasi nell’ambito automotive e fondata sul principio condiviso della creazione di valore da parte delle persone finalizzata alla soddisfazione dei Clienti e al miglioramento costante della qualità dell’offerta complessiva.

www.kreos-spa.com/