Alfredo Parietti Presidente della Camera di Commercio di Piacenza

parietti

Alfredo Parietti eletto per acclamazione nuovo presidente della Camera di Commercio di Piacenza. Il presidente dell’Unione Commercianti succede a Giuseppe Parenti che ha concluso il suo mandato.

L’elezione è avvenuta nella Sala Consiglio della Camera di Commercio al termine della riunione di insediamento del nuovo Consiglio camerale. Sul tavolo del neopresidente le sfide dei prossimi mesi: quella della riduzione delle risorse disponibili e il riordino territoriale degli enti camerali con la fusione con Parma e Reggio.

“È con entusiasmo e senso di responsabilità che assumo questo ruolo – ha spiegato Alfredo Parietti ai cronisti – perchè sarà un mandato che dovrà confrontarsi con due temi, il primo è quello delle risorse in calo. Per questo dovremo individuare e valorizzare i progetti più meritevoli per il territorio. Il secondo tema riguarda il progetto dell’area vasta, dovremo cercare di portare avanti le trattative con le altre camere di commercio che valorizzino i nostri asset, le funzioni di sportello, che preservino il nostro patrimonio e non ultimi anche i nostri dipendenti che hanno sempre dato un ottimo contributo”.

 

Fonte: Piacenza Sera